western heritage
Cerca
Close this search box.

Se ami la country music, non puoi perderti The Ranch

The Ranch

Mama, don’t let your babies grow up to be cowboys. 

Si apre con un monito ben conosciuto la sigla di The Ranch, cantata per l’occasione da Lukas Nelson e Shooter Jennings, figli degli interpreti originali Willie e Waylon. Ci ritroviamo così catapultati in quell’atmosfera che ogni appassionato di country music sogna da sempre. Siamo in Colorado, in un paesino di poche anime chiamato Garrison. Colt Bennett (Ashton Kutcher) è un giocatore di football semi-professionista che, non avendo ingaggi, torna a vivere con il padre Beau, interpretato dal grande Sam Elliott, e con il fratello Rooster (Danny Masterson) per lavorare al ranch di famiglia, l’Iron River

The Ranch Serie Netflix

Inizia qui la serie prodotta da Netflix dal sapore nostalgico delle sit-com degli anni novanta, dove le battute sono seguite da risate registrate e i set sono costituiti da pochi fondali riconoscibili.
La vita della famiglia Bennett scorre tra una birra e un bicchiere di whisky consumati al bancone del bar della madre di Colt e Rooster, Maggie (Debra Winger, che molti di noi ricorderanno al fianco di John Travolta in quella pietra miliare del mondo country Urban Cowboy e successivamente con Richard Gere in Ufficiale e Gentiluomo). Intorno a loro, una schiera di amici e parenti garanti di numerose risate. Ricca di battute a ritmo di musica country, colpi di scena e avversità non mancano di certo e vi terranno incollati allo schermo fino all’ultima puntata. 

La scrittura tipica della situation comedy non rischia di rendere la serie superficiale. Aiuta invece ad affrontare temi di grande complessità: come l’amore tra fratelli, la malattia, le tipiche problematiche degli allevatori, l’amore, la musica, la perdita di una persona cara, l’importanza dell’aiuto degli altri in una piccola comunità. Non manca nulla all’Iron River e noi spettatori impariamo a gioire, ridere e piangere con i protagonisti. 

Ah, last but not least, ogni puntata ha il titolo di una canzone country. Amanti della country music, se volete divertirvi cantando a squarciagola Friends in Low Places, criticare i Florida Georgia Line insieme a Beau, scoprire cosa c’entra Thomas Rhett con Colt, questa è la serie che fa per voi.

Articoli correlati

Condividi l'articolo